top of page

Dott. Matteo Di Bari: un ritorno in Italia dopo l'importante esperienza in Francia

  • Immagine del redattore: Martina
    Martina
  • 7 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 31 ago

Dopo quasi tre anni di intensa esperienza in Francia nel campo della chirurgia dell'orecchio e della base cranica laterale, con oltre 500 interventi eseguiti, il Dott. Matteo Di Bari annuncia con entusiasmo il suo rientro in Italia.

Nel corso della sua attività presso l'Hôpital Pitié-Salpêtrière di Parigi, ha maturato competenze avanzate nella gestione di patologie complesse, eseguendo interventi per colesteatoma, otosclerosi, ipoacusie trasmissive e profonde con le più moderne tecniche chirurgiche, tra le quali le timpanoplastiche obliterative con vetro bioattivo, il posizionamento dei più moderni impianti cocleari, protesi ossee, la chirurgia della rocca petrosa e del basi cranio laterale, compresa la chirurgia dello schwannoma vestibolare e dei paragangliomi.

Ora, con grande motivazione, entra a far parte dell’equipe del Dott. Giovanni Colombo presso l'Ospedale di Legnano, uno dei più grandi ospedali della Lombardia e centro di riferimento per le patologie dell'orecchio e della base cranica laterale, parte dell’ASST Ovest Milanese.

"Questo nuovo percorso rappresenta un'opportunità per mettere al servizio dei pazienti e dei colleghi italiani l’esperienza acquisita all’estero, contribuendo all’eccellenza del reparto e al progresso delle tecniche chirurgiche per le patologie otologiche e neuro-otologiche."

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page